Vasco annuncia su Facebook l'uscita del suo nuovo album


Vasco Rossi, dalla sua official page su Facebook annuncia la sua nuova creatura che vedrà la luce il 29 marzo 2011. L'album nuovo è quasi finito: «Uscirà più presto del previsto. Ho la testa lì, ma torno alle canzoni di prima in concerto. Ho un sacco di progetti, anche teatrali ma non li dico. La mia salute è perfetta, non sono depresso: magari a pezzi sì, ma li rimetto insieme e torno a cantare». «La cosa più semplice/ ancora più facile/ sarebbe quella di non esser mai nati». 

E’ Vasco Rossi, già. «Invece la vita arriva impetuosa/ ed è un miracolo che ogni giorno si rinnova». Sul blog di Satisfiction, il periodico di GianPaolo Serino di cui Vasco è editore, ieri è apparso il testo di una canzone inedita, qualcosa sì di davvero sorprendente, che dovrebbe essere inclusa nel prossimo cd. 

«Ti prego perdonami se non ho più fede in te/ ti faccio presente che/ è stato difficile/ abituarsi a una vita sola e senza di Te». Un urlo di solitudine, una rigorosa osservazione del proprio stato d’animo e di quelle convinzioni che il fluire della vita, più che l’educazione, alla fine modifica. 

Per carità, come spiega lo stesso Vasco nelle note pubblicate dal sito, il Manifesto «nelle mie intenzioni è una provocazione... ironica: in sintesi è l’uomo nuovo, quello di oggi. Il tour Europe Indoor dal 6 aprile arriva al Palaisozaki di Torino con otto date, prima di spiccare il salto verso la sua prima tranche estera: debutto il 4 marzo all'Hammersmith Apollo di Londra, già tutto esaurito.

Nessun commento:

Posta un commento