Zuckerberg obbligato per contratto a far sesso con la moglie Priscilla


Priscilla Chan, che ha sposato Mark Zuckerberg l'anno scorso dopo un lungo fidanzamento in una cerimonia di basso profilo in linea con i miliardari della Silicon Valley (con viaggio di nozze in Italia), ha preteso che all'interno del patto prematrimoniale una postilla molto singolare: il marito dovrà garantire alla compagna una sessione di sesso "almeno" una volta a settimana, e dovrà inoltre "donarle" altri 100 minuti ogni sette giorni di "tempo di qualità". 

Se in Italia non è una pratica molto diffusa negli Stati Uniti invece  il "Love Contract", vale a dire il contratto prematrimoniale che si suggella prima di convolare a nozze, spopola tra vip e non. C'è ad esempio chi impone alla futura moglie di non ingrassare, pena multe che arrivano fino ai 100.000 dollari. Come riporta il New York Daily News, questo genere di contratti permettono di risolvere una serie di problematiche prima che queste emergano. 

"Le clausole sullo stile di vita sono in aumento - ha spiegato l'avvocato matrimonialista Robert Wallack - una volta era nel bene e nel male, e accettavi quello che succedeva. Ora le persone vogliono dettare come la coppia vivrà all'interno del matrimonio". Tra gli argomenti più comuni anche il tradimento all'interno della coppia. Jessica Biel pare abbia un accordo con Justin Timberlake: se lui la tradisse, lei riceverebbe 500mila dollari in cambio.

Un accordo anche più alto tra Michael Douglas e la moglie Catherine Zeta-Jones: in caso di divorzio lei riceverebbe 2,8 milioni di dollari per ogni anno di matrimonio e, se lui la tradisse dovrebbe darle un bonus di 5 milioni di dollari. E non si tratta solo di tradimenti fisici, ma anche della fiducia: se il cantante Keith Urban, che ha un passato da cocainomane, tornasse a usare stupefacenti, perderebbe ogni diritto sulla fortuna della moglie Nicole Kidman.

La clausole possono riguardare diversi aspetti dello stile di vita - dai rapporti con i suoceri, a quanti e quali animali tenere in casa, dalla forma che il partner deve mantenere alla rilevanza degli hobby nel tempo libero. E se anche non sono vincolanti possono comunque agire da deterrente, uno stimolo mantenere viva la relazione e a non lasciarsi andare. Tuttavia, se ogni tanto non riesce a rispettare l'impegno, non dovrebbe essere causa di divorzio.

Nessun commento:

Posta un commento