Facebook organizza evento il 20 giugno per lancio di nuovo prodotto


Facebook sembra avere nuovi prodotti nella manica. Con un biglietto che finge di essere macchiato di caffè, Facebook ha invitato la stampa al quartier generale di Menlo Park, in California, il 20 giugno prossimo per la presentazione dell'ultima novità dell'azienda guidata da Mark Zuckerberg. "Un piccolo team ha lavorato su una grande idea. Unitevi a noi per un caffè per scoprire un nuovo prodotto", si legge nell'invito Facebook ad Abc News.

La notizia ha contribuito a scatenare la fantasia degli appassionati di tecnologia che hanno formulato varie ipotesi su ciò che potrebbe essere la novità del gruppo guidato da Zuckerberg. "Siamo ancora alla ricerca di ulteriori informazioni, perché Facebook non ha voluto rilevare ulteriori dettagli", scrive Tech Crunch. Il sito di tecnologia sostiene che si tratterebbe di una sorta di "lettore di notizie" che promuove gli articoli più condivisi dagli utenti. 

Un’altra ipotesi sarebbe quella di un nuovo modo di condividere filmati brevi (dai cinque ai 10 secondi) attraverso Instagram, l’app per condividere fotografie acquisita ad agosto 2012 da Facebook. Così facendo Zuckerberg risponderebbe alla popolarità crescente di Vine, l'applicazione comprata da Twitter per inviare video corti tra followers. Quella di giovedì prossimo sarà la quarta presentazione di un nuovo prodotto in sei mesi da parte di Facebook. 

Sulla scia del rilascio della sua nuova funzione hashtag questa settimana, Facebook ha detto che avrebbe fatto ulteriori annunci su nuove caratteristiche che implementerà in futuro. Una versione video di Vine avrebbe senso per Facebook per rimanere in concorrenza con Twitter. Vine ha acquisito consapevolezza dopo che è stata utilizzata per catturare le immagini della strage alla Maratona di Boston (https://vine.co/v/bFdt5uwg6JZ).


Via: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento