Oreo entra nel Guinness dei primati con i like su Facebook


La Social Media Mania è dilagata a tal punto fra le aziende e i brand che non poteva mancare chi sta cercando di entrare nel Guinness World Record per maggior numero di like. L'idea semplice ma anche originale è venuta a Oreo. E' da ieri mattina alle 9, ora americana, che gli irresistibili biscotti dal cuore morbido hanno cercato di arrivare a quota 50.000 like entro 24 ore. Per far ciò hanno creato un biscotto a forma di "Like". E, a quanto pare ci sono riusciti ampiamente, superando ogni aspettativa, dato che al momento il numero di "mi piace" è giunto ad oltre 113.000. Il marchio, di proprietà della Kraft, ha postato anche un update d'incoraggiamento.


"Join us tomorrow to help set the first ever Guinness World Record for the most “Likes” to a Facebook post within 24 hours. Let’s go for over 50,000 “Likes” - making Oreo the world's most ‘Liked’ cookie". Oltre a mettere in luce la forza del brand in tutto il mondo, con questa mossa studiata per Oreo dall'agenzia di Digital Marketing 360i, l'obiettivo è senz'altro far parlare dell'iniziativa in modo divertente e a livello globale. "Volevamo qualcosa che fosse veramente globale e che tutti i nostri tifosi possero parteciparvi", ha detto un portavoce di 360i. Una trovata originale di uno dei cinque marchi più impegnati sui social media, secondo Famecount. La pagina sul social network conta infatti oltre 16,6 milioni di iscritti.

Nessun commento:

Posta un commento