Zynga annuncia la chiusura di CityVille su Facebook il 30 aprile 2015


Zynga ha annunciato che chiuderà CityVille su Facebook, segnando la fine di un'era per il gioco dove costruire e gestire una città. CityVille, lanciato su Facebook alla fine del 2010, è stato, per un certo tempo, non solo il gioco top nel portafoglio di Zynga, ma è anche alla base di un numero di giocatori elevatissimo, con 67 milioni di utenti attivi ad un mese dal lancio. Mentre Zynga chiuderà CityVille, i fan dello sviluppatore hanno molto da guardare avanti, sotto forma di nuovi giochi per cellulari, che usciranno nel corso di quest'anno.

Ad esempio, Zynga ha annunciato Looney Tunes™: la corsa! (Looney Tunes Dash!), un nuovo gioco di corsa per dispositivi mobile.  CityVille, secondo un comunicato sul player support e in un post su Facebook, chiuderà i battenti il 30 aprile. "Cari Cittadini - si legge -, CityVille si fermerà il 30 Aprile 2015. Grazie per il sostegno di CityVille e per averci seguito nel nostro viaggio di costruzione della città. Se si dispone di monete o denaro nel vostro account CityVille, è possibile utilizzare per accedere al contenuto attuale del gioco fino al 30 aprile il 2015". 

"Come ricompensa - prosegue il comunicato - per essere un giocatore leale di CityVille, abbiamo un regalo di ringraziamento speciale per voi su Farmville 2 o CastleVille Legends. Effettutate il login su CityVille per scegliere per quale gioco si desidera ricevere lo speciale regalo di ringraziamento. Nota: è necessario disporre di un account esistente del gioco per ricevere il dono di ringraziamento. Se non si dispone di un account in uno di questi giochi, ma volete iniziare a giocare, create il vostro account prima di richiedere il vostro regalo".

Se si hanno domande sulla chiusura del gioco, cliccare sul link delle FAQ. Da quando è stata fondata, nel 2007, il produttore di videogiochi è diventato popolare con titoli come CityVille, FarmVille e Zynga Poker. CityVille è senza dubbio un titolo di minor successo rispetto a FarmVille. La società, quotata in borsa dalla fine del 2011, ha lanciato anche altri giochi come FarmVille 2 o CastleVille Legends, ma non ha raccolto molti nuovi utenti. Nel mese di dicembre, Zynga ha riferito di avereun totale di 108 milioni di giocatori attivi al mese per tutti i suoi giochi.




Fonte: ADWeek
Via: Seattle PI

Nessun commento:

Posta un commento