Facebook eliminerà gli account inattivi dai Like delle Pagine business


Facebook ha deciso di eliminare dal conteggio dei "Like" delle Pagine business gli account disattivati o appartenenti a persone morte, allo scopo di fornire un numero più attendibile di iscritti e dati audience più precisi ai gestori delle Pagine. Questo potrebbe dunque provocare un calo del numero dei "Mi piace" ottenuto dalle singole pagine fan. L'anno scorso ha adottato una procedura simile anche Instagram, sebbene in quel caso il social network fotografico aveva scelto di eliminare anche i profili spam e quelli che condividono contenuti "spazzatura".

Facebook for Business spiega che la riduzione dei like inizierà la prossima settimana. "Per rendere i dati di audience ancora più significativi per le aziende, stiamo aggiornando il modo in cui vengono conteggiati i like delle Pagine rimuovendo account commemorativi o che sono stati volontariamente disattivati o che non sono più attivi. Questa modifica garantisce che i dati su Facebook siano coerenti e aggiornati", si legge in un post sul blog. Ci sono due vantaggi principali per rimuovere dalla conta dei like gli account disattivati o delle persone morte. 

Risultati commerciali: la rimozione degli account Facebook inattivi dalla pagina dei dati del pubblico fornisce alle aziende insights aggiornati e approfondimenti sulle persone che seguono attivamente la loro pagina, rendendo più facile alle aziende identificare e trovare follower simili con tool come lookalike audiences che consente di personalizzare l'audience di un'inserzione. Consistenza: Facebook filtra già Mi piace e commenti generati dagli account disattivati ​​o commemorativi dai singoli post della Pagina, quindi questo aggiornamento mantiene i dati coerenti. 

E 'importante ricordare, però, che questi like rimossi rappresentano le persone che erano già inattive sul social network. Andando avanti, tutti gli account che saranno volontariamente disattivati ​​o appartenenti a persone decedute verranno rimossi dal conteggio dei Mi piace di una pagina. Qualora un account disattivato venisse riattivato, l'account verrà nuovamente aggiunto al conteggio dei like di una pagina. Nelle prossime settimane, gli admin delle Pagine dovranno aspettarsi di vedere un piccolo tuffo nel loro numero di like a seguito di questo update.


Nessun commento:

Posta un commento