Facebook annuncia acquisizione di Parse, tool per sviluppatori mobile


Facebook ha dato appena annunciato ufficialmente l'acquisto di Parse, società creatrice dell'omonimo tool destinato agli sviluppatori mobile. "La settimana scorsa, abbiamo ospitato la nostra prima Mobile Developer Conference, dove abbiamo lanciato diversi nuovi prodotti per aiutare gli sviluppatori mobili integrare Facebook: Open Graph for mobile, miglior Facebook Login e nuovi strumenti di sviluppo", si legge in un post su Facebook Developers.

"Oggi, stiamo rendendo ancora più facile costruire applicazioni mobili con Facebook Platform annunciando che siamo entrati in un accordo per acquisire Parse, una piattaforma cloud-based che fornisce servizi e strumenti cross- platform scalabile per gli sviluppatori. Facendo Parse una parte della Piattaforma Facebook, vogliamo consentire agli sviluppatori di creare rapidamente apps che si estendono su piattaforme e dispositivi mobili". 

"Parse rende questo possibile permettendo agli sviluppatori di lavorare con oggetti nativi che forniscono servizi di back-end per l'archiviazione dei dati, le notifiche, la gestione degli utenti, e molto altro. Questo elimina la necessità di gestire i server e un'infrastruttura complessa, in modo da poter concentrarsi semplicemente sulla costruzione di grandi esperienze utente". Secondo voci Facebook avrebbe speso 85 milioni di dollari per l'acquisizione di Parse. 

Facebook ha lavorato ha stretto contato con il team della società. Parse rende molto facile aggiungere rapidamente gli account utente dell'applicazione utilizzando l'oggetto PFUser. Ma, se si desidera integrare l'applicazione con Facebook, può essere difficile gestire due gruppi di utenti. Il Facebook iOS SDK può essere utilizzato con SDK di Parse, ed è integrato con il PFUser class per rendere facile il collegamento degli utenti alle loro identità su Facebook. Per maggiori info sull'integrazione di Parse in iOS http://bit.ly/1hnk0D1

Nessun commento:

Posta un commento