Facebook introduce nuova Ads Manager App per aiutare inserzionisti


Ci sono ora più di due milioni di inserzionisti attivi su Facebook, ed il social network vuole rendere l'attività di marketing delle imprese ancora più facile. Per questo Facebook ha implementato una nuova applicazione mobile progettata per aiutare gli inserzionisti della società che gestiscono i loro annunci dal proprio smartphone. L'applicazione, denominata Facebook Ads manager, è inizialmente disponibile su iOS, e permette agli utenti di creare e modificare gli annunci, tracciare la spesa, visualizzare i risultati degli ads, ricevere le notifiche ads-correlati, e molto altro.

Queste notifiche possono avvisare gli inserzionisti su diverse cose, come gli annunci che stanno arrivando alla scadenza, quando si sta avvicinando un limite di spesa, o altri parametri di rendimento degli annunci, come like Pagina o come il proprio annuncio si confronta con altri insiemi di annunci simili. "Come imprenditori e marketers spendono meno tempo su computer desktop e più sui dispositivi mobili, gli inserzionisti hanno un bisogno crescente di gestire le campagne di Facebook in movimento", scrive in una nota Facebook for Business. 


"Per rispondere a tale domanda, la scorsa estate abbiamo introdotto il sito Ads Manager mobile, che ora è utilizzato da più di 800.000 inserzionisti ogni mese. Oggi, in uno sforzo per rendere la gestione delle campagne pubblicitarie mobile ancora più semplice per i due milioni di imprese che utilizzano Facebook advertising, stiamo lanciando Gestione inserzioni app". La semplice interfaccia dell'app rende anche possibile la progettazione di annunci dall'inizio alla fine direttamente sul telefono selezionando le foto dal telefono o scrivendo il testo dell'annuncio.

Si può scegliere quindi il target di pubblico desiderato in base alle informazioni demografiche. Inoltre, gli utenti possono modificare i loro budget pubblicitari e programmi in app, e aggiornare i loro metodi di pagamento come necessario. Se occorre, la nuova applicazione permette anche di salvare l'annuncio come un progetto per tornare in un secondo momento. L'applicazione è stata lanciata negli Stati Uniti, ma sarà rilasciata in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane. Una versione per Android sarà disponibile entro la fine dell'anno.



Nessun commento:

Posta un commento