Facebook ha lanciato FB Newswire, un servizio di notizie in tempo reale per giornalisti che prevede la pubblicazione di foto, storie e video da parte dei membri del social network. "Oggi, siamo lieti di annunciare FB Newswire, una risorsa che renderà più facile per i giornalisti e le redazioni di trovare, condividere e incorporare contenuti di notizie da Facebook nei media", ha detto in una nota Andy Mitchel, direttore della divisone news di Facebook.
"Sviluppato da Storyful, leader nella scoperta di contenuti sociali e di verifica per le redazioni, FB Newswire aggrega i contenuti degni di nota condivisi pubblicamente su Facebook da parte di individui e organizzazioni in tutto il mondo per i giornalisti da utilizzare nelle loro relazioni. Ciò comprende foto originali, video e aggiornamenti di stato postati da persone in prima linea di grandi eventi come le proteste, elezioni e manifestazioni sportive".
FB Newswire è accessibile su Facebook a Facebook.com/FBNewswire e su Twitter a @FBNewswire, e verrà aggiornata in tempo reale con contenuti relativi alle migliori notizie e breaking news, incluse quelle meteorologiche e di intrattenimento. Lo staff di Storyful - di proprietà di News Corp del magnate australiano Rupert Murdoch - verificherà ogni foto, video o notizia che sarà collegata con un link diretto alla pagina dell'utente che l'ha postata.
Il social network ha anche spiegato che sulla pagina saranno pubblicati solo i post pubblici e che gli utenti potranno anche cancellare i loro contenuti. Nei giorni scorsi FB Newswire ha verificato, tra le altre cose, i contenuti della crisi in Ucraina e le notizie sulla ricerca dei passeggeri dispersi del traghetto in Corea del Sud. I giornalisti e le organizzazioni dei media sono diventati parte integrante di Facebook, visibili in caratteristiche come Trending Topics.
Nessun commento:
Posta un commento