FaceWash, app rimuove i contenuti indesiderati dal profilo Facebook


Nella vita reale diventa difficile ripulire la propria reputazione, in quella digitale è sufficiente un'applicazione. Si chiama FaceWash, letteralmente lavaggio del viso, e rimuove tutti i post indesiderati su Facebook. L'app è stata sviluppata l'anno scorso da tre studenti universitari statunitensi in occasione di un hackaton.

"Abbiamo voluto dare agli utenti una scelta per controllare ciò che potenziali datori di lavoro potrebbero vedere", ha detto David Steinberg ad ABC News. Steinberg è uno degli sviluppatori dell'app e riconosce che molti laureati possono entrare nel mondo del lavoro per la prima volta e vogliono fare una buona impressione.

Nel corso del fine settimana, Steinberg, insieme a collaboratori Daniel Gur e Camden Fullmer, hanno creato una app che consente di cercare il testo su Facebook permettendo agli utenti di trovare e eliminare post, didascalie e link da loro profili che potrebbero apparire poco professionali. 

"Sabato sera, eravamo pronti a gettare via il progetto", ha detto Fullmer. "Ma da Domenica, siamo rimasti entusiasti di vedere il feedback positivo". Dopo una settimanadi modifiche e correzioni, il trio ha dato vita all'app che è cresciuta in maniera esponenziale. Secondo Gur, Facewash aveva più di 47, 000 utenti unici il Venerdì mattina.

Per utilizzare l'app, andare a facewa.sh, e quindi accedere a Facebook. Selezionare "Go to App", e consentire a Facewash di accedere ai propri post e feed di notizie. Inserire quindi una o più parole incriminate. È possibile impostare le autorizzazioni in modo che solo voi possiate vedere l'applicazione a lavaoro.

Premere il tasto "Start" per iniziare la pulizia e l'applicazione cercherà i commenti sulla vostra timeline e tag di foto, così come i collegamenti che avete gradito e aggiornamenti di stato che avete postato. Una volta che l'applicazione trova il testo potenzialmente indesiderato, fornirà un link al post con la parola discutibile evidenziata.



Via: ABC News

Nessun commento:

Posta un commento