Toyota presenta con una copertina su Facebook la Fun Vii arcobaleno


"Esordio senza grande enfasi" per Toyota Usa - scrive ANSA -, che sulla copertina della pagina Facebook presenta un veicolo dallo strano look e con i colori dell'arcobaleno. Nonostante l'apparenza fantasiosa e futurista non si tratta, secondo quanto riporta Autobloggreen, di un prototipo di studio che prefigura un futuro FCHV, acronimo che indica un modello di veicolo ibrido alimentato da celle a combustibile. 

Come si può vedere dalle immagini la stravagante Fun-Vii illustrata ha ben poco a che vedere con la Suv Highlander, prototipo a celle di combustibile, sottoposto dalla Toyota a una lunga serie di test. La carrozzeria della concept con i colori dell'arcobaleno, è costituita da pannelli touchscreen attraverso i quali i passeggeri possono modificare la configurazione del display dell'auto secondo il loro gusto e stato d'animo. 


La sigla "ii" del nome, inoltre, significa veicolo "interattivo via internet". Nonostante la Toyota sia stata avara di dettagli tecnici relativi alla presentazione della strana concept arcobaleno, sembra confermato, come si può vedere da una delle foto, che la Fun Vii Concept avrà motorizzazione elettrica con tecnologia di ricarica wireless, ovvero che sarà priva di fili per la connessione alla rete elettrica. 

Nonostante l'insolito design dai colori luminosi simile a un'auto giocattolo è la Fun Vii Concept già presentata per la prima volta al salone di Tokyo del 2010. Al tempo del primo lancio le auto personalizzate come la Fun-Vii, nascevano solo per diventare esercizi di design e show di fantasia. Ma la presentazione della nuova versione, lascia presupporre che si tratti di un impegno più serio da parte del costruttore giapponese.


Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento