Facebook per Android si aggiorna alla versione 2.0 e nuovo SDK 3.0


Facebook ha rilasciato la versione 2.0 dell'app per Android, riprogettando completamente la vecchia applicazione e sviluppando la nuova versione in codice nativo, sul modello dell'applicazione per iOS. Punto di forza di Facebook per Android 2.0 è la velocità, doppia rispetto alla precedente versione dell'app sia nella visualizzazione delle foto che nel caricamento del diario.

Sono state implementate anche delle nuove features, come la barra "Nuove Notizie" che appare durante la navigazione nel momento in cui arrivano nuovi post delle amicizie, nonché novità grafiche che la rendono nel complesso più bella ed immediato. La sezione delle notifiche è stata ridisegnata completamente ridisegnata assieme alla sezione dei messaggi e delle nuove amicizie.

Facebook ha rilasciato la versione beta di Facebook SDK for Android 3.0 circa sei settimane fa, ma ora è finalmente pronta per il debutto. Facebook SDK 3.0 permette di rendere più facile agli sviluppatori di integrare le funzioni sociali di Facebook nelle proprie applicazioni utilizzando le API di Facebook. Il nuovo SDK permette anche per un'esperienza di accesso nativo.

Ciò significa che gli sviluppatori possono consentire agli utenti di autorizzare permessi di Facebook senza lasciare l'applicazione. Questo significa anche che le applicazioni possono richiamare alcune funzioni di Facebook, come le posizioni dei loro amici, o anche luoghi tag e amici tutto all'interno di un app. Secondo Facebook, l'applicazione è già stata scaricata 80.000 volte.

L'SDK di Facebook per Android è il modo più semplice per integrare la propria applicazione per Android con la piattaforma di Facebook. L'SDK fornisce il supporto per l'autenticazione di login con Facebook, lettura e scrittura alle API di Facebook, così come il supporto per gli elementi dell'interfaccia utente come raccoglitori e finestre di dialogo. Link: Facebook per Android


Nessun commento:

Posta un commento