Obama passa a Timeline Facebook, online il suo atto di nascita


Una tazza con il noto certificato di nascita, quello su cui si erano concentrati gli attacchi dei repubblicani che lo accusavano di non essere un vero americano. Con questa foto il presidente Usa Barack Obama apre il suo profilo ufficiale su Facebook, finalmente aggiornato nella versione Diario.

"Nato il 4 agosto 1961" è il titolo che appare sulla foto taggata 'made in Usa': una tazza, appunto, decorata con una copia del documento ufficiale certificante la nascita dell'inquilino della Casa Bianca a Honolulu, nello stato delle Hawaii. Un post che è anche un messaggio promozionale, visto che il gadget è in vendita per finanziare la campagna di Obama alle presidenziali 2012. Prezzo consigliato: 22,5 dollari.

Il certificato di nascita di Obama è stato stampato anche sulle t-shirt realizzate dallo staff della campagna per raccogliere i fondi destinati alla rielezione candidato democratico. Quanto alla pagina Facebook presidenziale, vi sono documentati - fra i momenti più importanti della vita del primo presidente nero d'America - anche il matrimonio con Michelle, nel 1992, l'arrivo delle figlie e ovviamente l'elezione alla Casa Bianca.

Obama, da ottimo conoscitore del Web e dei social network, ha già attivato giovedì la sua Timeline in cui ha riportato i momenti più importanti della sua vita pubblica ma anche di quella privata. Il presidente americano, mercoledì scorso, ha partecipato a quattro eventi organizzati a New York per finanziare la sua campagna elettorale.

La serata, che ha segnato la partecipazione al centesimo evento organizzato per la sua rielezione, dovrebbe aver fruttato tra i quattro e i cinque milioni di dollari, secondo il Center for Responsive Politics. Obama ha incontrato alcuni dei suoi maggiori finanziatori, tra cui il presidente di Ubs Group Americas e di Investment Bank.

Via: TMNews
Foto: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento