ADTZ Italia: lancia le pianificazioni pubblicitarie anche su Instagram


Servizi online di “photo sharing” come Instagram e Pinterest possono essere strumenti di branding straordinariamente efficaci. ADTZ Italia, l’azienda specializzata nella gestione delle campagne di social media advertising (SMA), ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti i suoi servizi di ottimizzazione e la sua esperienza per le attività pubblicitarie su Instagram. Quest’ultima nel giro di poco più un anno è diventata la principale piattaforma di condivisione di immagini con i suoi 300 milioni di utenti nel mondo e circa otto milioni in Italia.

Facebook rilascia i video immersivi a 360° all'interno del News Feed


Come preannunciato nel marzo scorso, il social network ha introdotto ufficialmente i video a 360 gradi direttamente nel News Feed. Facebook punta sempre più sui video e sulla realtà e rende disponibile sul social network i video a 360 gradi. Una funzione già introdotta da YouTube. All'interno del flusso delle notizie inizieranno ad apparire in queste ore video che offrono una esperienza più "immersiva", l'utente potrà scegliere da quale angolatura guardarli con il pinch to zoom. Una possibilità in più per media e mondo dello spettacolo di offrire contenuti speciali.

Zuckerberg conferma testing del pulsante Non mi piace su Facebook


La notizia che attendono gli utenti da anni sembra esser arrivata. Nel corso di un evento in diretta streaming, il CEO di Facebook ha confermato che si sta lavorando su un pulsante "Dislike". Citando anni di richieste da parte della base di utenti, Mark Zuckerberg ha dichiarato che stanno lavorando su un nuovo strumento per adattare il ruolo del loro pulsante "Mi piace". Ora che il servizio di social media ha introdotto la funzione notizie sul Feed, sta per fornire agli utenti i mezzi per non gradire una storia che sembra un compromesso adeguato per il CEO.

Facebook collabora con scuola pubblica attraverso programma pilota


Mentre insegnanti e studenti si preparano a tornare a scuola, Facebook ha svelato una nuova iniziativa volta a servire (e migliorare) il settore dell'istruzione. A seguito degli ambiziosi piani per collegare il mondo attraverso Internet.org, il prossimo progetto del social network è quello di rinnovare l'esperienza scolastica tradizionale. Il team di ingegneri di Facebook ha rivelato la collaborazione con Summit Public Schools, una organizzazione non-profit con base nella Silicon Valley con le scuole K-12 che operano in California e nello stato di Washington.

Instagram introduce il nuovo formato rettangolare e aggiorna Direct


Da qualche giorno è possibile pubblicare foto e video su Instagram non solo nel tradizionale formato quadrato ma anche con orientamento orizzontale e verticale. L'annuncio è arrivato direttamente da un post sul blog ufficiale del social network fotografico acquistato nel 2012 da Facebook. L'applicazione consentirà agli utenti di inviare immagini e video nel formato tradizionale. Tuttavia, le opzioni aggiuntive potrebbero aiutare Instagram a mantenere la sua posizione dominante nello spazio sempre più affollato delle applicazioni di photo-sharing.