Facebook offre agli utenti nuovi modi per la gestione del News Feed


Facebook continua a trasformare il social network in "perfetto, giornale personalizzato per tutti nel mondo", dando agli utenti più controllo sul loro News Feed. La società ha aggiunto una nuova pagina impostazioni del News Feed che mostra agli utenti le persone e le pagine che interagiscono con maggiore frequenza e quelle che non seguono più. La modifica consentirà di aggiungere ed eliminare più facilmente persone e pagine dal loro News Feed basandosi sugli interessi degli utenti.

La funzione è disponibile per le versioni mobile e desktop del sito, e verrà applicata da Facebook nelle prossime settimane. "Il News Feed è dove si va a recuperare il ritardo su quello che sta succedendo con i tuoi amici e trovare il contenuto che conta per voi. Quello che fate nel News Feed aiuta a determinare ciò che si vede nel News Feed. Siete voi a decidere con chi si desidera connettersi, e pagine e personaggi pubblici che si desidera seguire", scrive Greg Marra, Product Manager di Facebook.  


Le impostazioni del News Feed ora mostrano un elenco delle migliori storie provenienti dalle persone, pagine e gruppi che si sono visti nel proprio News Feed durante la settimana precedente. È possibile scegliere di ordinare i post pubblicati da persone, pagine e gruppi, o consultare una panoramica generale. Cliccare sul pulsante "Unfollow" dell'amico, pagina o un gruppo se non si desidera visualizzare la loro storia nel News Feed e la scelta è reversibile in qualsiasi momento.

È anche possibile vedere chi si è deciso di non seguire in passato e si può scegliere di ri-seguire in qualsiasi momento, cliccando sul pulsante "Refollow". La funzione "See less" (visualizza meno post) è disponibile per le versioni mobile e desktop del sito, e verrà applicata da Facebook nelle prossime settimane. Una funzionalità simile non permette di diminuire le storie provenienti da amici o pagine. A settembre, Facebook ha modificato il News Feed FYI per mostrare storie in tempo reale.



Nessun commento:

Posta un commento