Facebook annuncia nuovo look per la Timeline delle Pagine aziendali


Immagini più grandi e un nuovo carattere per rendere i testi più leggibili e creare un'esperienza più coinvolgente per gli internauti. Sono le novità del restyling annunciato da Facebook la settimana scorsa e che riguarderà il News Feed di tutti i profili. Caratterizzato da immagini di dimensioni più grandi e un "font" più chiaro, il nuovo design punta a rendere l'accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione. 

E dopo la modifica alla Timeliene dei profili, Facebook ha deciso di ridisegnare anche il layout delle pagine sul desktop. "Questa settimana, inizieremo a stendere un look aerodinamico per le pagine sul desktop che renderà più facile per le persone trovare le informazioni che vogliono e aiutare gli amministratori di Pagina a trovare gli strumenti che utilizzano più", ha annunciato Facebook for Business. La colonna di destra della Timeline adesso mostra tutti i post della pagina. 

Questa visualizzazione a una colonna significa che tutti i post appariranno sempre sulla pagina e sul News Feed. La colonna laterale a sinistra della timeline offre informazioni sull'azienda, tra cui una mappa, le ore di attività, numero di telefono e l'indirizzo Internet , così come foto e video. Non importa dove ci si trova sulla pagina, ora è possibile visualizzare le informazioni sugli annunci che si stanno eseguendo e nuovi Like sulla pagina, nonché notifiche e messaggi non letti. 

Facebook ha anche aggiunto nuove opzioni di navigazione nella parte superiore della pagina, rendendo più facile accedere ad attività,  Insights e impostazioni. Il menù Build Audience offre un accesso diretto all'account Ads Manager. E' stato aggiornato inoltre il nuovo strumento "Pages to Watch", che consente agli amministratori di creare un elenco di pagine simili alla propria e confrontare le prestazioni della loro pagina con quella delle aziende concorrenti.  

Il modulo "Pagine da tenere sotto controllo", introdotto a novembre 2013, permette di aggiungere 5 pagine tematiche affini alla propria che si desidera tenere sotto controllo. Nel tab "Overview" (Sommario) della Pagina Insights gli amministratori possono vedere alcune statistiche chiave riguardo queste pagine. Il tab "Posts" della pagina Insights include una funzione per visualizzare i post più coinvolgenti della passata settimana dalle pagine che si stanno monitorando.


Via: Mashable

Nessun commento:

Posta un commento