Facebook lancia strumento Raccolta fondi e rinnova pulsante Donate


Facebook porta avanti il suo impegno nel sociale e testa due caratteristiche che renderanno più semplici donazioni e raccolte fondi. Il social network vuole rendere più facile alle organizzazioni non profit raccogliere donazioni e diffondere la consapevolezza delle loro cause. Dopo aver attivato il Safety Check, Facebook testa una nuova funzione denominata "Fundraisers" e rende più efficiente il tasto "Donate". Il pulsante sarà visualizzato nella parte superiore delle Pagine, dando alle associazioni di beneficenza più occasione per raccogliere fondi.

"Con più di 150 milioni di persone in tutto il mondo collegate ad una causa, Facebook è una comunità globale di volontari, donatori e attivisti che si uniscono per rendere il mondo un posto migliore. Le persone raccolgono fondi per operazioni di soccorso, cercano i bambini scomparsi, e portano l'attenzione sulle questioni che preoccupano. Abbiamo visto dei viaggiatori che, quando la gente prende l'azione, le vite cambiano. Sappiamo che possiamo fare di più per abilitare queste connessioni", scrive Naomi Gleit, VP of Product Management.


"Oggi stiamo testando Raccolte di fondi - un nuovo strumento - e miglioriamo il nostro pulsante Donazione, per permettere alle persone di donare in beneficenza senza lasciare Facebook. Ci auguriamo che queste funzionalità permettano alle organizzazioni non profit di raggiungere nuovi sostenitori, impegnano la loro comunità e ottengano i preziosi finanziamenti di cui hanno bisogno per continuare il loro buon lavoro", aggiunge Gleit. Le persone possono incoraggiare gli amici a partecipare a una raccolta di fondi e condividere le donazioni.


Le persone saranno in grado di donare in pochi tocchi e condividere le proprie donazioni con gli amici. "Stiamo anche testando un nuovo pulsante Donazione che può essere aggiunto alla pagina e messaggi di un'organizzazione. L'aggiunta di un pulsante Donazione a una pagina darà a una non profit un luogo coerente per raccogliere le donazioni, anche quando aggiornano il contenuto del loro pagina. Un pulsante Donazione compreso su un post renderà più facile raccogliere donazioni in base alle informazioni condivise nel post", spiega John Cantarella.

Un contatore terrà traccia della somma raccolta. Tutti i post condivisi comprenderanno anche un pulsante "Donate", che rende facile per chi lo vede a donare e partecipare alla raccolta fondi direttamente dal News Feed. Al momento Facebook sta testando queste esperienze con 37 organizzazioni partner, tra cui National Multiple Sclerosis Society e WWF. Il social network è impegnato a espandere questi strumenti al maggior numero possibile di organizzazioni in futuro. Le associazioni interessate a utilizzare questi strumenti possono iscriversi per saperne di più.


Nessun commento:

Posta un commento