Facebook presenta i risultati del Q3 2015: ricavi e utenti in aumento


Facebook ha riportato utili in aumento e un fatturato sopra le previsioni nel III trimestre dell'anno. Gli utenti sono aumentati enormemente, soprattutto nel segmento mobile. Le azioni di Facebook (FB) sono salite nel trading after hours sul rapporto dei forti guadagni del terzo trimestre della società di social networking. I guadagni sono entrati a 0,57  dollari per azione, superando le stime di 0,52 $ per azione. I ricavi di 4,5 miliardi di dollari hanno superato anche le proiezioni degli analisti di 4,37 miliardi di $. Anno su anno, sia la linea superiore e inferiore sono cresciute.

Durante il recente trimestre, Facebook ha detto che i suoi utenti attivi mensili, in una chiave di analisti metrica seguente, sono aumentati del 14,8% rispetto al periodo dello scorso anno, per un totale di oltre 1 miliardo e mezzo di utenti. Facebook ha detto che ha aggiunto 60 milioni di utenti nell'ultimo trimestre. Si confronta questo a Twitter (TWTR), che ha aggiunto solo 3 milioni di utenti nell'ultimo periodo. Insieme al rapporto, il CEO Mark Zuckerberg ha dichiarato: "Siamo impegnati a innovare e investire per il lungo termine per servire la nostra comunità e collegare il mondo intero".


Facebook, Inc. (Nasdaq: FB) ha annunciato i risultati finanziari del trimestre conclusosi 30 settembre 2015. Gli utenti attivi al giorno (DAU) erano 1,01 miliardi, in media, a settembre 2015, con un incremento del 17% anno su anno. Gli utenti DAU mobili erano 894 milioni, in media, a settembre 2015, con un incremento del 27% anno su anno. Gli utenti mensili attivi (MAU) erano 1.550 milioni a partire dal 30 settembre 2015, con un incremento del 14% anno su anno. Gli utenti MAU mobili erano 1.390 milioni a partire dal 30 settembre 2015, con un incremento del 23% anno su anno.

La raccolta pubblicitaria mobile ha rappresentato circa il 78% dei ricavi pubblicitari per il terzo trimestre del 2015, rispetto al 66% degli introiti pubblicitari nel terzo trimestre del 2014. Nel corso dell'ultimo trimestre i ricavi pubblicitari sono aumentato del 57%, mentre i ricavi totali sono aumentati del 51%.. Gli investimenti per il terzo trimestre del 2015 sono stati 780 milioni di dollari. Le disponibilità liquide e mezzi equivalenti e i titoli negoziabili sono stati 1.583 milioni di dollari alla fine del terzo trimestre del 2015. Il free cash flow per il terzo trimestre del 2015 è stato 141 milioni di dollari.




Fonte: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento