Facebook compra la società LiveRail, piattaforma di video advertising


Facebook ha annunciato di aver acquisito LiveRail,  società di video advertising con sede a San Francisco, California. "Oggi stiamo annunciando di aver concordato per l'acquisizione di LiveRail, una società di tecnologia pubblicitaria che aiuta le aziende come la Major League Baseball (MLB.com), ABC Family, A & E Networks, Gannett, e Dailymotion a servire meglio gli annunci nei video che appaiono sui loro siti web e applicazioni", scrive Brian Boland, vice president di Ads Product Marketing e Atlas per Fb.

"LiveRail è stata fondata nel 2007 - prosegue Boland - e offre una piattaforma completa per gli editori di video online che aiuta a trovare e servire i migliori annunci possibili. LiveRail aiuta anche il marketing, fornendo loro l'accesso all'inventario premium video e le informazioni di cui hanno bisogno per decidere dove mostrare i propri annunci. LiveRail offre in definitiva è una soluzione completa per la pubblicità dei video publisher". LiveRail continuerà a funzionare come una società controllata in Facebook. 

"Noi crediamo che LiveRail, Facebook e gli editori premium serviranno per avere l'opportunità di fare annunci video migliori e più rilevanti per le centinaia di milioni di persone che guardano video digitale ogni mese. Gli annunci più pertinenti saranno più interessanti e coinvolgenti per le persone che guardano video online, e più efficaci per il marketing. Gli editori potranno beneficiarne anche perché gli annunci più pertinenti aiuteranno a trarre il massimo da ogni opportunità che devono mostrare in un annuncio".

"Abbiamo appena cominciato con la nostra partnership con LiveRail, ma siamo molto eccitati per il futuro degli editori di video e marketers. Noi crediamo che l'eccellente prodotto LiveRail - conosciuto nel settore come una piattaforma sul lato dell'offerta video o SSP - e l'esperienza di Facebook con pertinenza, la consegna e la misurazione aiuteranno a rendere la pubblicità video migliore per tutti. LiveRail, benvenuto a Facebook", conclude Boland. Il social network non ha rivelato il prezzo di acquisto della società.


Nessun commento:

Posta un commento