Facebook stadio di calcio più grande del mondo con 500 mln di utenti


Facebook, ovvero lo stadio di calcio più grande del mondo: con oltre cinquecento milioni di tifosi di calcio attivi a livello globale, di cui 14,88 milioni in Italia, ovvero più del sessanta per cento degli italiani che accedono al social network ogni mese, è Facebook a definirsi così. Nella community calcistica italiana il 65,8 per cento dei fan visita quotidianamente Facebook e il cinquantaquattro per cento ha un'età compresa tra i diciotto e i trentaquattro anni.

L'Italia è il paese in Europa con la media più alta di tifosi di calcio su Facebook, superiore a inglesi, francesi e spagnoli. Secondo Facebook gli italiani appassionati di calcio hanno livelli di interazione e condivisione delle proprie esperienze molto più elevati rispetto all'utente medio del social network. In particolare, i tifosi postano il 70% in più di fotografie e il 40% di commenti, aggiornano lo stato il 30% in più e inviano un numero di messaggi superiore del 20%.


Il calcio poi si dimostra una passione che nella Penisola di tramanda di generazione in generazione, vista la forte presenza di giovani su Facebook: tra i 18 e 24 anni costituiscono il 27,9 per cento del totale dei tifosi. Gli utenti tra i 25 e 34 anni rappresentano il restante 26 per cento della community calcistica. Ad un mese dai mondiali di calcio in Brasile, il social network mostra il proprio valore come spazio per condividere e connettere le persone alle proprie passioni.

Guardando agli aspetti commerciali, la società rileva che utilizzando sistemi come Partner Categories durante le partire di calcio è possibile indentificare specifici consumatori e indirizzarli con offerte speciali su ciò che può interessarli in un preciso momento. Mentre con i video ads sponsorizzati si possono sviluppare messaggi video creativi ed efficaci per generare coinvolgimento. Il social network si dimostra così efficace strumento di business per i brand.



Fonte: TMNews
Via: Primaonline

Nessun commento:

Posta un commento