Facebook inaugura la nuova sede italiana a Milano in stile Menlo Park


Gli italiani sono tra i maggiori consumatori al mondo di Facebook. Per questo il social network - che pensa di introdurre un servizio di money transfer - ha appena inaugurato una nuova sede a Milano. Si rafforza così l'investimento di Facebook sul mercato nazionale. Nello stile della sede centrale di Menlo Park, ma ovviamente in un contesto più piccolo, Facebook ha inaugurato la sua nuova sede italiana di Milano, in piazza Missori. All'evento ha partecipato anche il governatore della Lombardia Roberto Maroni.

"Questo ufficio presenta l'immagine di Facebook - ha detto Luca Colombo, country manager, accogliendo gli ospiti -. Sono 4 anni che Facebook è entrato nel mercato in Italia, allora era una stanzetta piccola, con quattro persone e una macchinetta del caffè che non sempre funzionava". "Il mobile è sempre più elemento fondamentale - ha aggiunto -. Quattro anni fa avevamo 11 milioni di utenti al mese, oggi sono 24 milioni di cui ben 18 accedono dal mobile. L'Italia è fra i primi paesi del mondo per tasso di utilizzo".  

Gli uffici ricordano il quartier generale di Menlo Park ma con un inconfondibile tocco italiano. "Questi uffici milanesi di Facebook Italia rappresentano qualcosa di importante per la Lombardia, una grande regione di 10 milioni di abitanti con una naturale vocazione per la ricerca, l'innovazione e lo sguardo al futuro e io intendo sostenere questa vocazione con misure concrete". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, intervenendo all'inaugurazione dei nuovi uffici milanesi di Facebook Italia

"Noi qui in Lombardia - ha ricordato il presidente - già oggi investiamo il 2 per cento del nostro Pil che ammonta a circa 330 miliardi di euro, per finanziare i centri di ricerca e le aziende che hanno strutture al proprio interno fanno ricerca". L'apertura del nuovo ufficio, segue quello commerciale inaugurato nell'ottobre 2009 da Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director Emea, per garantire piena assistenza agli inserzionisti. L'ufficio è diretto da Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa.

Nessun commento:

Posta un commento