Facebook ha annunciato venerdì scorso che dal primo luglio eliminerà gli annunci pubblicitari che si trovano solitamente nella colonna destra dalle pagine o dai gruppi che hanno pubblicato messaggi considerati controversi. "Facebook è un posto per le persone di connettersi e condividere. E 'anche un luogo in cui le aziende possono connettersi e condividere contenuti con le persone che amano i loro marchi", scrive Facebook in un post.
"Il nostro obiettivo è quello di preservare sia la libertà di condivisione su Facebook, ma anche proteggere le persone e le marche da determinati tipi di contenuto. Sappiamo che i marketer lavorano sodo per promuovere i loro marchi, e prendiamo sul serio i loro obiettivi. Anche se abbiamo già un esame rigoroso e politiche di rimozione di contenuti contro i nostri termini, siamo consapevoli che dobbiamo fare di più per prevenire situazioni in cui gli annunci vengono visualizzati accanto a pagine e gruppi controversi".
"Quindi stiamo prendendo delle azioni. Cominciando da Lunedi, implementeremo un nuovo processo di revisione per determinare quali pagine e gruppi dovrebbero caratterizzare annunci a fianco del loro contenuto. Questo processo amplia la portata delle pagine e gruppi che dovrebbero essere ad-restricted. Entro la fine della settimana, provvederemo a rimuovere gli annunci da tutte le pagine e gruppi che rientrano in questa nuovo, più espansivo elenco limitato".
Ad esempio, ora si cercherà di limitare gli annunci di apparire accanto a Pagine e Gruppi che contengono alcun contenuto violento, grafica o sessuale (contenuti che non violano le nostre norme comunitarie). Prima di questo cambiamento, di una pagina di vendita di prodotti per adulti aveva i requisiti per avere annunci che vengono visualizzati sul lato destro, ora non ci saranno annunci visualizzati accanto a questo tipo di contenuti".
Questo processo di revisione sarà dapprima manuale, ma nelle prossime settimane sarà realizzato un modo più scalabile automatizzato per prevenire e/o eliminare gli annunci che appaiono accanto ai contenuti controversi. La nuova policy di Facebook è stata sollecitata dalle proteste di alcune associazioni che hanno chiesto a Facebook di rimuovere le pagine di alcuni gruppi che sostengono la violenza sulle donne. Alcune aziende hanno tolto i loro annunci pubblicitari dalle pagine di Facebook.
Via: Facebook Newsroom
Nessun commento:
Posta un commento