Facebook sta testando uno nuovo strumento chiamato "Find Customers" ("Trova clienti") nella Gestione inserzioni, che consente agli amministratori delle Pagine di importare le loro liste di e-mail (mailing list) dai servizi Constant Contact e MailChimp, o di caricare i propri file .CSV da Microsoft Excel. Il lettore con sede in Israele Or Fialkov ha scoperto lo strumento "Trova clienti" e ha condiviso le seguenti descrizioni delle sue funzioni e le schermate con il sito AllFacebook.com.
E un portavoce di Facebook ha confermato il test del prodotto a All Facebook, dicendo: «Al momento stiamo testando questa funzionalità. Vi terremo aggiornati appena posteremo degli aggiornamenti». Ecco come funziona, secondo Fialkov, che ha aggiunto che non ha più l'accesso alla funzione: «Quando gli utenti in Gestione inserzioni accedono al menu "Scegli il tuo pubblico" e selezionano "Nuovo Elenco clienti", la schermata Trova Clienti si apre, dando loro le opzioni sopra descritte».
Se gli utenti optano per i file di Excel in formato .CSV, possono caricare e denominare le loro liste. Coloro che optano per MailChimp possono entrare nelle loro account MailChimp e selezionare e caricare le loro liste. E' possibile anche selezionare l'opzione per caricare un elenco di Costant contact nello stesso modo. È disponibile la Gestione fatturazione che contiene la cronologia dei pagamenti e le informazioni sulle fonti di finanziamento, inoltre è possibile esportare i report sulle prestazioni delle inserzioni dalla scheda Report.
Via: Facebook Help Center
Nessun commento:
Posta un commento