Facebook promuove la seconda edizione del concorso Studio Awards


Facebook ha messo a punto una strategia di engagement per cercare di rafforzare le sue relazioni con gli inserzionisti e il settore pubblicitario. La società di social media ha lanciato il secondo Facebook Studio Awards, creato per riconoscere i marketing più creativi e di maggior successo sociale, sul proprio sito, e ha annunciato il termine di presentazione per consentire la partecipazione a più agenzie pubblicitarie.

Secondo Facebook, gli Awards premieranno "un nuovo tipo di creatività", con il sito ufficiale della premiazione che spiega, "il marketing in un mondo connesso richiede campagne che sono fondate su intuizioni sociali, le connessioni reali e conversazioni autentiche". Gli Awards di Facebook Studio sono stati creati "per riconoscere le agenzie e i brand che sono all'avanguardia in questo cambiamento".

Dopo il successo della prima edizione nel 2011 e la nomina dei vincitori, Facebook ha lanciato la nuova campagna per "celebrare le agenzie e i brand che stanno aiutando le persone e le imprese a connettersi": E' possibile inviare il prorpio lavoro, selezionando "Invia lavoro" su qualsiasi pagina di Facebook Studio. Tutti i lavori pubblicati sul sito fino al 31 Dicembre 2012 saranno prese in considerazione per gli Awards.

La Facebook Creative Council è stata annunciata a giugno scorso ed è composta tra gli altri da: Jeff Benjamin (JWT), Colleen DeCourcy (Socialistic), David Droga (Droga5), Rob Feakins (Publicis), Toshiya Fukuda (777), James Hilton (AKQA), Linus Karlsson (McCann), Amir Kassaei (DDB), Nick Law (R/GA), Mike Lazerow (Buddy Media), Tor Myhren (Grey), Rob Reilly (CPB), Mark Tutssel (Leo Burnett) and Mark Waites (Mother).

L'Opera originale che la giuria valuterà può essere in qualsiasi lingua, ma i mezzi devono essere in inglese. Ogni mese le persone provenienti da tutto il mondo, entrano in contatto con i loro brand preferiti su Facebook. Il social network ha presentato il mese scorso  pagine globali, una nuova struttura che offre le migliori esperienze, localizzate per i clienti di un brand, a disposizione di tutte le aziende che lavorano con Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento