Usa 2012, utenti Facebook abbandonano Romney: -593 fan ogni ora


Dopo la sconfitta reale, arriva anche quella virtuale per Mitt Romney. Il candidato repubblicano sconfitto da Barack Obama lo scorso 6 novembre è arrivato a perdere nei giorni successivi  593 seguaci su Facebook all'ora. L’ex governatore del Massachusetts ha ora 12 milioni di fan su Facebook, venti milioni in meno del presidente Barack Obama.

La stessa sorte era toccata ai profili Facebook e Myspace del candidato repubblicano sconfitto da Obama nel 2008, il senatore John McCain, e dell'ex governatrice dell'Alaska, Sarah Palin. Adesso la perdita sembra essersi stabilizzata. L'ultimo di Ronmey è un post del 10 novembre scorso, con il quale il candidato repubblicano ringrazia i suoi elettori.

Come si legge sulla Pagina U.S Politics on Facebook, le elezioni 2012 hanno ricevuto un livello record di buzz (passaparola). Le elezioni hanno ottenuto 9.27 punti di buzz su una scala di 10, questo grazie agli elettori più giovani: gli uomini tra i 25 e i 24 anni e le donne tra i 25 e i 34 che, durante la notte elettorale del 6 novembre, hanno creato buzz su Facebook.

Su Twitter @MittRomney conta 1,7 milioni di follower@BarackObama più di 23 milioni. Subito dopo l'annuncio della conquista del 2° mandato per il presidente Barack Obama, il numero di foto caricate su Instagram ogni secondo è salito a 2,1x rispetto al tasso normale. Gli americani hanno taggato più di 100.000 foto con # IVoted, e 150.000 foto con # election2012


Via: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento