Facebook testa le notifiche acustiche per aumentare attenzione utenti


Facebook ha iniziato a testare una nuovo sound per ogni volta che un utente riceve una notifica. Il social networking lo ha confermato la novità a VentureBeat. Facebook verifica spesso nuove funzionalità e design per una piccola quantità di utenti prima di decidere se adottare o meno le nuove modifiche per tutti i suoi 1 miliardo di utenti attivi al mese

La novità è finalizzata a richiamare l'attenzione degli utenti sul sito. Anche quando Facebook è in una scheda nascosta sul browser, infatti, potrebbe essere utile veder richiamata l'attenzione per essere sempre avvisati nel caso di ricezione di nuove notifiche. Un "plin plon" acustico avviserà l'utente, cercando di riportare alla navigazione su Facebook.

L'utente può scegliere se attivare o meno la notifica audio, così da poter evitare un continuo richiamo audio che potrebbe infastidire. E' possibile disattivare andando su Impostazioni account> Notifiche. È sufficiente fare clic su "Visualizza" nella scheda in alto e quindi deselezionare la casella che dice "Riproduci un suono quando si riceve ogni nuova notifica".

Un periodo intenso per il team del social network che sta testando e lanciando numerose funzionalità aggiuntive. Ad esempio le nuove Pagine Amicizia introdotte e l'opzione risposta ai commenti che aiuteranno gli utenti ad interagire tra loro. La funzione è in fase di test ma alcuni profili potrebbero già aver udito il  "plin-plon". Un video dimostra in azione la novità.


Nessun commento:

Posta un commento