Facebook scopre violazione dati che ha coinvolto 50 milioni di utenti


Una violazione dei dati di Facebook che ha visto la compromissione di 50 milioni di account è stata attribuita a un problema di codice legato alla funzione anteprima del profilo. Questo per ora sembra essere stato disabilitato, anche se la portata del problema che la circonda non è ancora chiara. A causa del difetto circa 90 milioni di utenti sono stati disconnessi dai propri account e hanno dovuto accedere nuovamente. In aggiunta agli account interessati dal bug, circa 40 milioni di persone che utilizzavano semplicemente la funzionalità sono stati disconnessi in via precauzionale.

Facebook Dating, al via servizio per incontri online: test in Colombia


Facebook ha attivato ufficialmente "Facebook Dating", il servizio di matchmaking annunciato la scorsa primavera, con un test nazionale in Colombia. Gli utenti colombiani del social network possono adesso creare profili per gli appuntamenti. Una volta che l'azienda pensa di aver raccolto un numero sufficiente di account, inizierà a far incontrare persone con interessi simili. Facebook non ha rivelato esattamente quanti profili vuole inizialmente in circolazione o la cronologia per la corrispondenza. Inoltre, non ha detto quando il suo servizio di incontri verrà aperto ad altri mercati.

Molti utenti abbandonano Facebook e altri rimuovono la app mobile


Quote significative degli utenti di Facebook hanno preso provvedimenti nell'ultimo anno per riformulare la loro relazione con la piattaforma di social media. Un gran numero di americani ha fatto un passo indietro da Facebook sulla scia dei recenti scandali sulla gestione dei dati degli utenti da parte del social network. Secondo una recente ricerca, nel corso dell'ultimo anno il 42% degli utenti statunitensi ha preso una lunga pausa da Facebook, abbandonandolo per parecchie settimane o anche di più, mentre il 26% ha ammesso di aver cancellato l'applicazione dal proprio dispositivo mobile.