Facebook avvia la costruzione del nuovo centro dati green in Irlanda


Facebook annuncia la creazione del suo secondo centro dati in Europa. A circa tre anni dall'inaugurazione del primo data center a Lulea in Svezia, il social network ne annuncia un secondo 100% sostenibile e situato a Clonee, fuori Dublino. Anche questo, spiega Mark Zuckerberg sul suo profilo Facebook, sarà uno dei centro dati più avanzati ed efficienti dal punto di vista energetico in tutto il mondo. L'Irlanda è la sede internazionale di Facebook dal 2009, e il nuovo Clonee Data Center continuerà l'importante investimento societario nel paese e in Europa.

Ricavi da record per Facebook nel Q4 2015, utenti mobile in crescita


Aumentano i profitti della società di Menlo Park. Facebook continua a crescere senza sosta: nel quarto trimestre del 2015 ha messo a segno conti che battono le attese del mercato sia per quanto riguarda i ricavi sia per gli utili, che per la prima volta superano il miliardo di dollari. Una performance che mette in luce come il social network guidato da Mark Zuckerberg stia capitalizzando il periodo positivo. Nel quarto trimestre del 2015 Facebook ha messo a segno un giro d'affari di 5,84 miliardi di dollari, in aumento del 52% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Facebook annuncia Sports Stadium: nuovo live hub per appassionati


Sport Stadio di Facebook sarà in competizione con Twitter per fornire aggiornamenti in tempo reale, statistiche e post dei "650 milioni di appassionati di sport" iscritti al social network. La nuova funzionalità permetterà agli utenti di seguire live tutti i più importanti eventi sportivi dal proprio dispositivo mobile. Facebook sta affrontando l'arena dello sport con una nuova piattaforma chiamata Facebook Sports Stadium che fornirà, dice il sito di social media, aggiornamenti in tempo reale su giochi, post popolari dai fan, statistiche e commenti da parte di esperti.

Alta Corte tedesca dichiara illegale funzione Trova amici di Facebook


Dopo aver festeggiato il traguardo degli 800 milioni mensili su Facebook Messenger, in Germania la Corte ha dichiarato illegale la funzione di ricerca amici sul social network. Trova amici, una funzione di Facebook che scava nelle informazioni dal vostro elenco di contatti e-mail e poi invita le persone che ancora non sono su Facebook ad unirsi, è stata dichiarata illegale dalla Corte più alta della Germania. Reuters ha riferito giovedì che la corte ha detto che Facebook non ha fatto abbastanza per informare gli utenti su come si stava usando i dati dei loro contatti.

Facebook ha piani in caso venisse rimossa app da Google Play Store


Con oltre un miliardo di utenti che cliccano sull'applicazione mobile di Facebook ogni giorno, il fatturato della società è salito del 40 per cento nell'ultimo trimestre, dimostrando quanto le persone siano diventati dipendenti dalla sua app sociale. Ma mentre il social network sta pesantemente investendo in iniziative filantropiche, anche attraverso l'iniziativa Internet.org, è stato scoperto che Facebook sta lavorando su una serie di piani di emergenza che permetteranno alla società di operare sui dispositivi Android anche abbandonando il Play Store.