Facebook aggiunge informazioni meteo alle pagine di eventi e luoghi


Facebook ha iniziato oggi l'aggiunta delle previsioni del tempo a eventi in programma e le condizioni meteo  correnti per le pagine dei luoghi come parchi, città e quartieri, ha detto un portavoce ad All Facebook. La società ha annunciato che inizierà ad aggiungere informazioni meteo che mostrano una previsione generale e una stima delle alte e basse temperature.

Gli eventi che hanno una posizione specifica, e che avverranno entro 10 giorni, offriranno una previsione. Gli utenti possono fare clic per visitare "Weather Underground" per le condizioni complete e altre informazioni. La funzione sarà disponibile per le pagine di eventi sul desktop e mobile. Gli utenti vedranno le previsioni del tempo durante il processo di creazione degli eventi.


Questo potrebbe contribuire a meglio organizzare il loro evento. Quando gli utenti creano eventi in luoghi prefissati, le informazioni meteo verranno visualizzate nella creazione dell'evento. In questo modo, gli utenti possono vedere se pioverà sul loro pic-nic o se è ok per una giornata di divertimento al sole. Al momento la funzione non è ancora implementata in Italia.


Le informazioni meteo verranno mostrate anche agli utenti che controllano gli eventi sui loro dispositivi mobili. Facebook mostrerà inoltre il meteo corrente sulle pagine come parchi e città, che non hanno un amministratore. Queste pagine community offrono informazioni da Wikipedia e il contesto social, come  ad esempio quali amici di un utente sono stati nel luogo e le foto scattate lì.

Pagine di città e quartieri hanno anche funzionalità di ricerca locali. Con gli ultimi update meteo, queste pagine hanno più informazioni che potrebbero rendere una destinazione utile agli utenti in ricerca di maggiori informazioni su un luogo. Vedere un esempio di San Francisco. La funzione potrebbe non essere disponibile subito, ma Facebook ha detto che è già in distribuzione.


Nessun commento:

Posta un commento