Dogbook batte tutti

Su Facebook spopolano le applicazioni che consentono di creare profili per i compagni a quattro zampe e non solo. Dogbook ha 800.000 membri attivi, contro i 175.000 di Catbook, 31.000 di Horsebook per cavalli e 3.900 di Rodentbook per porcellini d'india e criceti. I piu' tiepidi sono i proprietari di Fishbook, l'applicazione per pesciolini con 1.900 aderenti. Queste applicazioni consentono, tra le altre cose, di acquistare prodotti e 'taggare' foto, proprio come per i padroni. A sostenere economicamente l'iniziativa, creata da Geoffrey Roche di Poolhouse Enterprise di Toronto, è la pubblicità: tra i maggiori inserzionisti ci sono brand del calibro di Coca Cola, la casa d'auto giapponese Toyota (in crisi profonda per problemi a freni e pedali dell'acceleratore) e Purina, nota marca di alimenti per cani e gatti. Non mancano, inoltre, le rispettive applicazioni per iPhone.
Facebook, che ha dato la sua benedizione all'inizitiva anche se non permette di iscrivere gli animali sul sito principale per, ne ha spiegato la logica: »Fin dall'inizio il nostro obiettivo è stato di fare alla gente una piattaforma per stare in contatto e condividere i propri interessi. Ovviamente chi ha un 'pet' prova passioni forti per tutto quello che riguarda gli animali«, ha detto la portavoce Brenda Barker.
Via: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento