Facebook festeggia 1 miliardo di persone connesse in un giorno solo


Un miliardo di persone connesse a Facebook in un singolo giorno di questa settimana, che segna la prima volta che molti membri hanno usato il più grande social network online del mondo in un periodo di 24 ore. Il numero è pari a un settimo della popolazione della Terra. La pietra miliare di lunedì è stata per lo più simbolica per Facebook, che vanta quasi 1,5 miliardi di utenti che accedono almeno una volta al mese. Ma il Ceo Mark Zuckerberg, che ha fondato la rete nella sua stanza del dormitorio di Harvard 11 anni fa, riflette in occasione con un post.

Facebook testa M, assistente virtuale integrato nella app Messenger


L'azienda sfida Siri di Apple e Cortana di Microsoft. Facebook è la società tecnologica più recente che offre agli utenti un servizio di assistente virtuale. Facebook sta testando il potente servizio di intelligenza artificiale, chiamato semplicemente "M", all'interno della sua applicazione di messaggistica, Messenger, con alcuni utenti. David Marcus, Capo dei prodotti di messaggistica presso l'azienda di Menlo Park, California, dice in un post di Facebook che M può fare cose come acquistare articoli per voi, consegnare regali e prenotare ristoranti o appuntamenti.

Facebook dà benefit per 50 mln di $ agli sviluppatori in Asia-Pacifico


Facebook ha distribuito benefit del valore di 20 milioni di dollari agli sviluppatori in India, il suo secondo mercato a livello globale per aiutare a costruire e monetizzare le applicazioni. Sotto la sua iniziativa FbStart avviata lo scorso anno, l'azienda statunitense ha fornito strumenti gratuiti e servizi del valore di 50 milioni di dollari per aiutare gli sviluppatori nella regione Asia-Pacifico. Una sfilza di prodotti e applicazioni hanno già visto i vantaggi nell'utilizzare lo strumento FBStart. In Asia, il social network ha più di 1.000 membri, come parte del programma FbStart.

Facebook lancia Live for Mentions, streaming video in diretta per vip


Il social network ha appena lanciato la sua piattaforma di streaming video in diretta denominata Live. Facebook ha iniziato il rollout di un video live-broadcasting simile a Periscope per le persone famose come Dwayne Johnson "The Rock" e Serena Williams come un nuovo modo per connettersi con i loro milioni di fan. Per ora, il video live-streaming su Facebook è rigorosamente per vip: solo celebrità e personaggi pubblici che sono stati verificati da Facebook possono accedere al nuovo strumento di trasmissione dalla Facebook Mentions app.

Zuckerberg: io e Priscilla aspettiamo una bimba, il post su Facebook


Zuckerberg ha detto che lui e Chan hanno deciso di condividere la loro storia per aiutare gli altri che hanno la stessa esperienza. Secondo la sua pagina di Facebook venerdì, l'amministratore delegato Mark Zuckerberg e sua moglie, Priscilla Chan, aspettano una bambina. Zuckerberg ha scritto in un post che la coppia, che si è sposata nel 2012, ha cercato di avere un figlio e ha avuto tre aborti. Il CEO di Facebook non ha detto quando la loro figlia nascerà, ma ha detto che la gravidanza è abbastanza lunga che il rischio di aborto spontaneo è basso.