Mentre Parse rilascia l'update del suo SDK per iOS 8, Facebook lancia Facebook Media, la piattaforma che insegna come pubblicare con successo i propri contenuti per chi usa il social come strumento di marketing. Il nuovo hub è pensato per raccogliere i migliori esempi e le nuove tendenze che illustrano come personaggi pubblici, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il pubblico.
Nick Grudin, Direttore di Media Partnership Facebook, ha descritto l'obiettivo di Facebook Media: "Ogni giorno, i creatori di contenuti di tutto il mondo - dagli editori digitali, a personaggi pubblici, ai produttori di video - utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modi innovativi. Raggiungono nuovi fan, iniziano conversazioni e la scoperta di auto nuove storie. Nel processo, rendono Facebook più brillante".
"A Facebook - aggiunge Grudin - siamo impegnati a costruire una piattaforma per rendere questi collegamenti più ampi, più ricchi e dinamici. Ecco perché oggi stiamo introducendo Facebook Media, per evidenziare grandi esempi e le nuove tendenze che illustrano come figure pubbliche, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico". Diversi sono gli ambiti d'interesse della nuova app.
Con Facebook Media, si può imparare di più su come i prodotti di Facebook possono contribuire a soddisfare gli obiettivi degli utenti. All'interno dell'hub gli editori digitali e i creatori di contenuti potranno trovare dati, best practice e studi di successo. Far crescere e coinvolgere il pubblico usando strumenti come Facebook Mentions, app che rende facile ai personaggi pubblici di connettersi con i fan attraverso la loro pagina.
Nel mese di luglio, Shakira è diventata la prima persona a raggiungere i 100 milioni di Like su Facebook e ha caricato un video di ringraziamento ai suoi fan. Dal 1° giugno al 1° settembre sono stati condivisi oltre 17 milioni di video relativi alla sfida Ice Bucket, che comprendono la partecipazione di Bill Gates, Will Smith e Taylor Swift. Questi video sono stati visti più di 10 miliardi di volte da più di 440 milioni di persone.
Via: Facebook Newsroom
Nessun commento:
Posta un commento