Facebook introduce Facebook Media, nuovo servizio per il marketing


Mentre Parse rilascia l'update del suo SDK per iOS 8, Facebook lancia Facebook Media, la piattaforma che insegna come pubblicare con successo i propri contenuti per chi usa il social come strumento di marketing. Il nuovo hub è pensato per raccogliere i migliori esempi e le nuove tendenze che illustrano come personaggi pubblici, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il pubblico.

Nick Grudin, Direttore di Media Partnership Facebook, ha descritto l'obiettivo di Facebook Media: "Ogni giorno, i creatori di contenuti di tutto il mondo - dagli editori digitali, a personaggi pubblici, ai produttori di video - utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modi innovativi. Raggiungono nuovi fan, iniziano conversazioni e la scoperta di auto nuove storie. Nel processo, rendono Facebook più brillante". 

"A Facebook - aggiunge Grudin - siamo impegnati a costruire una piattaforma per rendere questi collegamenti più ampi, più ricchi e dinamici. Ecco perché oggi stiamo introducendo Facebook Media, per evidenziare grandi esempi e le nuove tendenze che illustrano come figure pubbliche, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico". Diversi sono gli ambiti d'interesse della nuova app.

Con Facebook Media, si può imparare di più su come i prodotti di Facebook possono contribuire a soddisfare gli obiettivi degli utenti. All'interno dell'hub gli editori digitali e i creatori di contenuti potranno trovare dati, best practice e studi di successo. Far crescere e coinvolgere il pubblico usando strumenti come Facebook Mentions, app che rende facile ai personaggi pubblici di connettersi con i fan attraverso la loro pagina. 

Nel mese di luglio, Shakira è diventata la prima persona a raggiungere i 100 milioni di Like su Facebook e ha caricato un video di ringraziamento ai suoi fan. Dal 1° giugno al 1° settembre sono stati condivisi oltre 17 milioni di video relativi alla sfida Ice Bucket, che comprendono la partecipazione di Bill Gates, Will Smith e Taylor Swift. Questi video sono stati visti più di 10 miliardi di volte da più di 440 milioni di persone. 


Nessun commento:

Posta un commento