Malaysia: boom di fan su Facebook per trovare nuovo Imam

Kuala Lumpur, 30 lug. - (Adnkronos/Aki) - Hanno superato i 52mila gli amici su 'Facebook' di 'Imam Muda', un programma definito rivoluzionario per essere riuscito ad associare l'infotainment all'Islam. In pratica, e' stato utilizzato il modello del reality show per trovare il prossimo 'Imam muda', ovvero 'leader religioso giovane'. I produttori hanno detto che oltre all'auditel, l'obiettivo del programma e' quello di avvicinare l'Islam ai piu' giovani. Facebook dimostra che l'obiettivo e' stato raggiunto e l'auditel, oltre che l'attenzione a livello mondiale che il programma ha suscitato, fanno presagire che ci sara' un 'Imam Muda II', indipendentemente da chi vincera' nella finale di questa sera. Come tutti i reality show, Imam Muda ha visto dieci giovani sfidarsi all'interno di una casa, lontani dal mondo e dai media, e monitorati costantemente dalle telecamere. Invece che cantare o ballare, i giovani - rigorosamente in vestiti formali, ma eleganti e moderni - si sono dovuti confrontare con coppie in difficolta' o hanno dovuto ricomporre il corpo di una persona morta di Aids per la sepoltura e preparare un sermone per centinaia di persone. Ora sono rimasti in due. Per il vincitore, che sara' decretato questa sera, il pacchetto premi includera' un lavoro in una delle moschee piu' prestigiose del Paese, un periodo di formazione in Arabia Saudita e un viaggio alla Mecca. Altri paesi a maggioranza musulmana, tra i quali l'Egitto, hanno espresso interesse a importare il format.

Fonte: Adnkronos/Aki

Nessun commento:

Posta un commento