WhatsApp, il servizio di messaggistica acquistato da Facebook, si prepara a monetizzare attraverso l'app facendo pagare le grandi imprese che vogliono usare il servizio per contattare i propri clienti invece di utilizzare telefono o email La soluzione aziendale permetterà alle imprese globali di fornire ai clienti notifiche utili come gli orari dei voli, conferme di consegna e altri aggiornamenti. L'arrivo di WhatsApp Business, sebbene non sia stata delineata la funzionalità specifica dell'app, è contestuale all'introduzione della spunta di colore verde che segnala gli account aziendali verificati.
Inoltre, sarebbe pronta una nuova versione beta dell'applicazione per Android con supporto a Payments, un sistema di pagamento per trasferire denaro tramite Unified Payments Interface (Upi), da banca a banca. La società spiega in un post sul suo blog che "più di 1 miliardo di persone utilizza WhatsApp ogni giorno per rimanere in contatto con la propria famiglia e con gli amici, e nel tempo, più persone usano l'applicazione per comunicare con le imprese che hanno a cuore. In realtà, molte connessioni sono già in corso ogni giorno, sia che qualcuno faccia un ordine a una panetteria locale o guarda nuovi stili da un negozio di abbigliamento. Ma il modo in cui ciò accade ora su WhatsApp è abbastanza rudimentale".
"Abbiamo sentito delle storie di commercianti che utilizzano WhatsApp per rimanere in contatto con centinaia di clienti da un singolo smartphone e da persone che non sono sicure di sapere se un'azienda su WhatsApp è autentica. Nei prossimi mesi verificheremo nuove funzionalità che mirano a risolvere alcune di queste sfide e facilitano la comunicazione delle persone con le attività che vogliono raggiungere su WhatsApp. Il nostro approccio è semplice: vogliamo applicare ciò che abbiamo appreso aiutando le persone a collegarsi tra loro per aiutare le persone a connettersi con aziende che sono importanti a loro. Sappiamo che le imprese hanno molte esigenze diverse. Ad esempio, desiderano una presenza ufficiale - un profilo".
"verificato in modo da poter individuare un'attività da un'altra persona - e un modo più semplice per rispondere ai messaggi. Stiamo costruendo e collaudando nuovi strumenti tramite un'app gratuita WhatsApp Business per piccole aziende e una soluzione enterprise per aziende più grandi che operano in larga scala con una base globale di clienti, come le compagnie aeree, i siti di e-commerce e le banche. Queste aziende potranno utilizzare le nostre soluzioni per fornire ai clienti notifiche utili come i tempi di volo, le conferme di consegna e altri aggiornamenti. WhatsApp ha anche annunciato il suo programma pilota chiuso per verificare gli account business con un segno di spunta verde che li distingue da quelli falsi.
"verificato in modo da poter individuare un'attività da un'altra persona - e un modo più semplice per rispondere ai messaggi. Stiamo costruendo e collaudando nuovi strumenti tramite un'app gratuita WhatsApp Business per piccole aziende e una soluzione enterprise per aziende più grandi che operano in larga scala con una base globale di clienti, come le compagnie aeree, i siti di e-commerce e le banche. Queste aziende potranno utilizzare le nostre soluzioni per fornire ai clienti notifiche utili come i tempi di volo, le conferme di consegna e altri aggiornamenti. WhatsApp ha anche annunciato il suo programma pilota chiuso per verificare gli account business con un segno di spunta verde che li distingue da quelli falsi.
Nessun commento:
Posta un commento