Instagram cambia logo icona e ridisegna interfaccia ma fa discutere


Facebook proprietario di Instagram ha implementato una versione aggiornata della sua app mobile. Il cambiamento è qui, IG-ers. Mercoledì scorso, Instagram ha annunciato che stava effettuando modifiche al suo logo e la sua interfaccia. La vecchia immagine come polaroid della camera, è stato sostituito con un nuovo logo, una più elegante, arcobaleno gradiente. Il layout è diverso, inoltre una dichiarazione la società ha rilasciato affermazioni secondo cui "mette maggiore attenzione per foto e video senza cambiare il modo di navigare l'applicazione".

Un portavoce di Instagram ha aggiunto: "Il nostro sguardo aggiornato riflette come sia diventata vivace e diversificata la vostra narrazione", tuttavia, alcuni utenti non sono felici dei cambiamenti, e hanno usato Twitter per esprimere il loro disappunto. Questo è il più grande aggiornamento che Instagram ha rilasciato da un pò di tempo e porta un importante redesign. Il nuovo aspetto dell'app è elegante e moderno, adottando look più piatto che risulta più alla moda. Ma Instagram comprende anche un app icona ridisegnata che non piace agli utenti.


Il nuovo look si adatta molto meglio alle interfacce modernizzate sia di iOS e Android Marshmallow. Ancora meglio, si pone maggiore attenzione per le foto e meno sugli elementi grafici sopra e sotto di loro. Instagram è, dopo tutto, una rete di condivisione delle foto prima di tutto. Tanto quanto la gente ama il nuovo look, tuttavia, sembra odiare la nuova icona. Se si rientra in quel campo c'è un modo per ritardare l'inevitabile. Usando una soluzione semplice, l'UX designer Juan Ramirez ha creato un trucco che permetterà di utilizzare la vecchia icona di Instagram sul proprio telefono. 

Instagram ha detto che la sua comunità si è evoluta nel corso degli ultimi cinque anni e condivide oltre 80 milioni di foto e video al giorno. Secondo Instagram la sua vecchia fotocamera "non era più riflessiva della comunità". Modifiche sono state apportate anche alla UI, in particolare riprogettata "piatta" così come alcuni cambiamenti di colore. I font sono ora di colore nero, e le notifiche sono cambiate da arancione a rosso. Anche le icone delle app creative Layout, Boomerang, Hyperlapse hanno cambiato forma per far risaltare ancora di più le caratteristiche di ciascuna.




Fonte: Buzzfeed
Via: BGR

Nessun commento:

Posta un commento